domenica 13 ottobre 2013
DNC, IL MATELICA SBANCA EMPOLI 57-68 E RESTA IMBATTUTA
Pallacanestro Empoli-Vigor Matelica 57-68
VIGOR MATELICA: Porcarelli 4, Sorci 6, Pecchia 6, Novatti 28, Montanari, Gatti 2, Quercia 8, Bracchetti, Paoletti 7, Usberti 7. Allenatore: Sonaglia.
Ci teneva, l'Halley Matelica, a far sapere che il positivo esordio di campionato contro una delle squadre più quotate, la Virtus Civitanova, non era un'eccezione, un fuoco effimero. Si va dunque a prendere d'imperio la vittoria anche in trasferta, sul neutro di San Giovanni Valdarno, contro la Pallacanestro Empoli, squadra giovane, più veloce che tecnica, con qualche problema a livello di chili e muscoli. Ne approfitterà un Novatti versione superman. L'ex Spider Fabriano realizzerà alla fine 28 punti e risulter'a' essere una autentica spina nel fianco degli empolesi. Pronti e via, ed è subito Matelica a tentare di volar via, con un parziale di 6-2. Empoli ci mette poco a ridimensionare i progetti degli ospiti e realizza un controparziale di 10-0, che però non impressiona Pecchia e compagni, che rimettono subito la partita sui binari dell'equilibrio. A quel punto la partita si stabilizza, con un punto a punto che all'intervallo lungo premia i biancorossi solo al fotofinish (34-33).
Come già nella prima giornata, è nel terzo quarto che la squadra di Sonaglia costruisce il suo vantaggio. In difesa non scherza più e la Halley si proietta immediatamente a +8 e mantiene quel gap per tutto il terzo periodo (55-47 ospite). Nell'ultimo periodo i padroni di casa tentano l'ultimo generoso tentativo di riaddrizzare la partita: ma non riescono ad arrivare più su del -5 (60-55 per Matelica) per poi dover alzare bandiera bianca.
Detto di Novatti, tutti bene i soldati di coach Sonaglia, che ora sono attesi ad una conferma importante contro la quotata Sant'Angelo (Pistoia), sabato prossimo 19 ottobre al palasport Carifac di Cerreto d'Esi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento