martedì 29 ottobre 2013
DNC: MOMENTO NO PER IL MATELICA, SECONDO KO DI FILA
Brutta sconfitta per l’Halley Matelica a Pesaro, contro la Loreto Pesaro. La squadra pesarese cercava la prima vittoria e, per raggiungerla, si dota in settimana di un nuovo acquisto, il lungo Martinelli, che si rivelerà decisivo, a livello di punti, di rimbalzi e di gioco. Matelica di contro gioca una bruttissima partita, imprecisi in attacco, molli in difesa, senza idee né aggressività. Lo testimoniano i numerosi falli guadagnati dai pesaresi e convertirti ai liberi (21 i punti messi a segno dalla lunetta, contro gli appena 9 degli ospiti) e una netta supremazia a rimbalzo dei locali: 38 contro 23. Questione di centimetri certo, ma il fatto che a tirarne giù più di tutti sia stato il play, Gattoni, ci dice della grande voglia di vincere dei padroni di casa.
L’Halley parte male, subisce un 6-2 di parziale dai pesaresi, ma reagisce con il duo Pecchia-Novatti, che regala ai biancorossi il sorpasso (9-11). E’ l’ultimo vantaggio ospite: Pesaro prende il pugno la partita e non la mollerà più: 14-4 di parziale e primo quarto a +8 (23-15). Nel secondo quarto il distacco aumenta, con Pesaro che segna 22 punti e Matelica che in attacco continua a cercare ostinatamente il tiro da fuori, anche con i suoi lunghi, anche con percentuali da dimenticare. All’intervallo il tabellone dice 45-27 per i locali e la sensazione che gli ospiti siano già in doccia.
Matelica prova invece a rientrare in partita nel terzo quarto, in cui ritrova quantomeno il bandolo della matassa in attacco e contiene meglio le incursioni ospiti: il terzo parziale dice 61-47 per la Loreto. Ci sarebbe tempo per riaprire la partita, ma è Pesaro a ricominciare subito a martellare e chiudere subito ogni velleità di rimonta ospite.
Loreto Pesaro 85 – Vigor Matelica 66 (23-25; 45-27; 61-47)
PESARO: Di Sciullo 3, Giommi 15, Cardinali 17, Martinelli 20, Gattoni 17, Mazzoleni, Ginesi, Giunta 7, Terenzi, Calcagnini 6. All.re Maurizio Surico
MATELICA: Pecchia 13, Novatti 19, Quercia 9, Paoletti 4, Usberti 5, Porcarelli 2, Sorci 9, Montanari 2, Gatti 3, Bracchetti. All.re Leonardo Sonaglia.
Arbitri: Biancalana e Boni.
Antonio Gentilucci – Ufficio stampa Vigor Matelica
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento